Vicariato di Roma. Ricciardi è l'ennesimo a fare le valigie
Nella diocesi di Roma, quella di cui il Papa ama definirsi "vescovo" per non dimenticarcelo, c'è chi sta facendo i fuochi d'artificio. "Renatino" Tarantelli in questi anni ha "intortato" il Pontefice come ha voluto. I risultati sono evidenti e se già il Papa non si era fatto amare dai suoi preti ad inizio pontificato, ora è bene che Francesco stia alla larga da San Giovanni in Laterano per evitare tirate d'orecchie. (Silere Non Possum)
Se ne è parlato anche su altre testate
La notizia è stata data oggi dalla sala stampa della Santa Sede. Sostituirà monsignor Gerardo Rocconi, che ha rinunciato al governo pastorale della Chiesa marchigiana avendo compiuto 75 anni lo scorso 14 novembre. (il Resto del Carlino)
Il presule ha compiuto 75 anni lo scorso 14 novembre ed era Vescovo di Jesi dal 2006. Monsignor Paolo Ricciardi, finora Vescovo ausiliare di Roma, è il nuovo Vescovo di Jesi. (ACI Stampa)
Mons. Rocconi è ricordato con particolare affetto anche nella diocesi di Senigallia, dove è nato e dove è stato ordinato sacerdote e dove ha scolto per anni la sua missione a servizio della comunità. (Vivere Senigallia)
Ricciardi è legato da lunga conoscenza ed amicizia con molti di noi vescovi e vari sacerdoti marchigiani che hanno studiato a Roma - ha spiegato Monsignor Marconi - per questo contiamo che possa ben inserirsi nel lavoro pastorale che cerchiamo sempre più di portare avanti in maniera unitaria e concorde». (corriereadriatico.it)
L’annuncio questa mattina nella cerimonia celebrativa in Duomo. Il vescovo Gerardo Rocconi (QDM Notizie)
Gennari/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)