Roma, bambina di nove anni muore dopo un pranzo al ristorante per una reazione allergica

Roma, bambina di nove anni muore dopo un pranzo al ristorante per una reazione allergica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

La vittima aveva consumato un piatto di gnocchi. Trasportata al policlinico Casilino in arresto cardiaco, è stata successivamente trasferita al Gemelli dove è arrivata priva di vita. Indagini sul locale: «Cruciale chiarire se vi siano state omissioni o errori umani». Una reazione allergica, forse al frumento, ha causato la morte di una bambina di nove anni, che giovedì 5 dicembre è deceduta al Policlinico Gemelli di Roma (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. Probabile causa del decesso una reazione allergica, si ipotizza al frumento. La bimba si è sentita male subito dopo il pasto, consumato con la famiglia in un ristorante, ed è stata portata al policlinico Casilino (Radio Colonna)

– Tragedia a Roma: una bambina di 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. Portata subito al policlinico Casilino, il quadro clinico è precipitato rapidamente: era già in arresto cardiocircolatorio, la squadra medica ha proceduto con la rianimazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un intero quartiere di Roma sotto choc, Torre Maura. Una famiglia devastata un lutto devastante: una bambina di 9 anni è morta a causa di choc anafilattico. La piccola era arrivata al Policlino Casilino in arresto cardiorespiratorio dalla sua abitazione in via del Fringuello, immediata periferia sud-est della Capitale nel Municipio Roma VI. (Liberoquotidiano.it)

Mangia un piatto di gnocchi, muore bimba di nove anni

Era allergica al frumento la bambina di 9 anni morta, giovedì scorso, dopo un probabile shock anafilattico. (Zoom24.it)

Il servizio di Beatrice Bossi. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Vano ogni tentativo di rianimarla. Probabile causa del decesso una reazione allergica, si ipotizza al frumento. (Gazzetta di Parma)