Stellantis, cosa sappiamo sulla crisi degli stabilimenti italiani

La crisi delle fabbriche italiane di Stellantis si sta rivelando più grave del previsto, con significativi cali di produzione e incertezze legate ai nuovi modelli. A Mirafiori, gli addetti alla linea di assemblaggio hanno lavorato solo cinque giorni a luglio e altrettanti a settembre. La produzione della Fiat 500 elettrica è stata interrotta per quattro settimane, e con le Maserati Gran Cabrio e Gran Turismo prodotte in numeri limitati, la situazione nello stabilimento torinese è tra le più critiche del paese. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

«Cari Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e Riccardo Magi, la situazione degli stabilimenti italiani di Stellantis e della componentistica auto collegata è disastrosa. Ogni giorno è un bollettino di guerra». (Open)

«La situazione del settore automotive in Italia e in Europa diventa sempre più critica. ATESSA. (Il Centro)

Stellantis al centro delle strategie di rilancio del mercato automotive, tra cali di vendite e investimenti nell’elettrico, incentivi e partnership estere. (PMI.it)

Premier League, 6a giornata: City frena, approfittano Arsenal (nel finale) e Liverpool, crollo United, quadruplo Palmer

A poche settimane dalla conferma da parte di Carlos Tavares dell’avvio della produzione della nuova Fiat 500 ibrida, a partire dal 2026 nello stabilimento di Mirafiori, sullo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco si addensano invece le nubi. (La Gazzetta dello Sport)

rifilare, rilegare e confezionare gli stampati un/a ADDETTO/A ALLA PRODUZIONE GRAFICA (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella stessa giornata di sabato, Arsenal e Liverpool approfittano del risultato per rispettivamente agganciare e superare la squadra di Guardiola. A Londra, il Leicester risponde al doppio vantaggio di Martinelli e Trossard con la doppietta di James Justin nel secondo tempo: i Gunners la vincono dopo i novanta minuti con Ndidi e poi va a segno anche Havertz nel lunghissimo recupero. (Europa Calcio)