Borse Ue in rialzo, Ftse Mib in testa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee viaggiano in territorio positivo, con lo Stoxx 50 in rialzo dello 0,70%. Piazza Affari è tra le migliori, con il Ftse Mib in progresso dello 0,92%, trainato dal lusso: Moncler vola (+10,99%) grazie all'acquisizione del 10% di Double R da parte di LVMH, mentre Aeffe balza del 13,87% dopo la cessione del marchio Moschino. Bene anche Stm (+5,52%) e Stellantis (+4,05%). A Wall Street, i principali indici segnano moderati rialzi grazie a dati sull'inflazione americana sotto le attese. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Piazza Affari (-0,92%) chiude in rialzo insieme agli altri listini europei Anche le altre Borse europee hanno registrato una seduta favorevole. (Tutto Juve)
Lato anche centrali, tra gli interventi della giornata lato Fed in calendario quello Bostic e Cook, lato Fed quello di Schnabel. (Finanza.com)
La Borsa di Tokyo chiude la seduta in rialzo dopo il crollo di ieri , con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)
La settimana è iniziata in maniera decisamente negativa per la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei che ha registrato un calo del 4,8%, chiudendo a 37.919,55 punti. Durante la giornata, l’indice ha toccato anche il -5%, segnando uno dei peggiori risultati recenti. (Finanza.com)
(AGI) Chiusura in rialzo per le principali Borse europee sostenute dall’annuncio di nuove misure di stimolo in Cina e dal marcato rallentamento dell’inflazione negli Stati Uniti. (Quotidiano dei Contribuenti)
La Cina effettua uno stress test con le società di brokeraggio nel weekend dopo che i sistemi di trading sono stati presi d’assalto venerdì da enormi afflussi di liquidità mandando in tilt il sistema dei margin calls. (Milano Finanza)