Borse Ue in rialzo, Ftse Mib in testa

Le Borse europee viaggiano in territorio positivo, con lo Stoxx 50 in rialzo dello 0,70%. Piazza Affari è tra le migliori, con il Ftse Mib in progresso dello 0,92%, trainato dal lusso: Moncler vola (+10,99%) grazie all'acquisizione del 10% di Double R da parte di LVMH, mentre Aeffe balza del 13,87% dopo la cessione del marchio Moschino. Bene anche Stm (+5,52%) e Stellantis (+4,05%). A Wall Street, i principali indici segnano moderati rialzi grazie a dati sull'inflazione americana sotto le attese. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I mercati sono tendenzialmente positivi, anche se le tensioni in Medio Oriente, con le truppe israeliane entrate in Libano, frenano la propensione al rischio. Wall Street ha chiuso in leggero rialzo a nuovi massimi, riducendo però i guadagni rispetto ai picchi intraday dopo le parole del presidente della Fed che ha raffreddato le aspettative sui prossimi tagli dei tassi. (FIRSTonline)

Stellantis recupera, Unicredit più defilata Attive sul primario Germania e Spagna. (Milano Finanza)

TOKYO (Trentino)

Partenza cauta a Piazza Affari, oggi inflazione eurozona

L'indice Ftse Mib è salito dello 0,92%, raggiungendo i 34.727 punti. Anche le altre Borse europee hanno registrato una seduta favorevole. (Tutto Juve)

Si preannuncia un avvio all'insegna dell'ottimismo per le Borse europee in scia al rally dei listini asiatici, spinti dai titoli tecnologici e dal persistente entusiasmo per le misure di stimolo in Cina. (Corriere della Sera)

Avvio poco mosso per le borse europee nella prima seduta del quarto trimestre, con i listini cinesi fermi per festività. A Piazza Affari, il Ftse Mib parte in rialzo dello 0,3% in area 34.200 punti, con acquisti su Interpump (+1,2%), Iveco (+1%) e Stellantis (+1%), reduce dal crollo di ieri innescato dal profit warning. (Finanza.com)