Carabinieri, la scelta del governo. Luongo è il nuovo comandante

Carabinieri, la scelta del governo. Luongo è il nuovo comandante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Boni L’ufficialità della notizia era nell’aria da giorni e lo ha raggiunto a Gibuti, a poche ore dall’avvicendamento, dove si trovava fino a ieri in visita ai carabinieri della Missione Miadit Somalia impegnati in un corso di addestramento alla polizia militare locale. Il nuovo comandante dei carabinieri è il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo, già vicecomandante dell’Arma, braccio destro dell’attuale numero uno Teo Luzi che lascia il comando venerdì (giorno del suo compleanno). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia è agli ultimi posti di questa triste classifica con la caratteristica che la maggior parte degli episodi riguardano violenza verbale e psicologica, e solo il 20 per cento la violenza fisica (aggressioni)”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tutto confermato: il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri è Salvatore Luongo. L’ufficiale ha ricoperto il ruolo di vicecomandante dell’Arma: prenderà il posto di Teo Luzi. (Il Fatto Quotidiano)

Ultim'ora news 12 novembre ore 17 (Milano Finanza)

Napoletano, tre lauree e due master: chi è Salvatore Luongo, nuovo comandante generale dei carabinieri

Una scelta nel segno della continuità. Il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi per deliberare la nomina del nuovo comandante generale dell'Arma dei Carabinieri: accogliendo la proposta del ministro della Difesa Guido Crosetto, con il pieno e totale accordo del Consiglio dei ministri, è stato designato il generale di corpo d'armata Salvatore Luongo quale (Secolo d'Italia)

Tre lauree e due master, da ufficiale inferiore Luongo è stato comandante di plotone dell'ottavo battaglione, comandante di sezione al nucleo radiomobile di Roma e poi comandante delle compagnie di Taurianova, Roma Casilina e Roma Trastevere. (Corriere della Sera)