Carabinieri: Barelli, 'auguri a Luongo e grazie a Luzi'

Carabinieri: Barelli, 'auguri a Luongo e grazie a Luzi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

“Al generale Salvatore Luongo invio i miei migliori auguri di buon lavoro per la nomina a comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. L’esperienza e l’alta professionalità acquisita durante la sua carriera gli permetteranno di ricoprire al meglio l’importante e delicato incarico. Al generale Teo Luzi va tutto il nostro ringraziamento per il lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini e del Paese”. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il generale di Corpo d’armata Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Luongo, già vicecomandante generale dell’Arma, prenderà il posto del comandante uscente Teo Luzi (LAPRESSE)

Una soluzione che è maturata a poche ore dal 14 novembre, giorno della scadenza del mandato del comandante uscente Teo Luzi, del quale Luongo da maggio è vice. Il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – ”La caccia all’ebreo di Amsterdam ha cancellato i dubbi residui: anche se non è stata una nuova notte dei cristalli, le assomiglia molto. L’Italia è agli ultimi posti di questa triste classifica con la caratteristica che la maggior parte degli episodi riguardano violenza verbale e psicologica, e solo il 20 per cento la violenza fisica (aggressioni)”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Carabinieri, la scelta del governo. Luongo è il nuovo comandante

La scelta era stata fatta, con grande difficoltà visto il valore dei possibili candidati, nelle settimane precedenti, in totale accordo e assoluta serenità”. «La nomina del generale Luongo come nuovo comandante generale dei carabinieri è passata in consiglio dei ministri all’unanimità, senza una sola discussione. (la Repubblica)

Ieri, infatti, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla sua nomina come Comandante generale dei carabinieri. E suo fratello Claudio, affermato musicista, ne ha delineato il ritratto più veritiero e toccante. (ilmessaggero.it)

Il nuovo comandante dei carabinieri è il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo, già vicecomandante dell’Arma, braccio destro dell’attuale numero uno Teo Luzi che lascia il comando venerdì (giorno del suo compleanno). (QUOTIDIANO NAZIONALE)