Salvatore Luongo nuovo comandante generale dei carabinieri voluto da Meloni e Crosetto: chi ha "battuto"

Salvatore Luongo nuovo comandante generale dei carabinieri voluto da Meloni e Crosetto: chi ha battuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

La proposta di Guido Crosetto, supportata da Giorgia Meloni, è stata accettata dal Consiglio dei Ministri: il generale Salvatore Luongo sarà il nuovo comandante generale dei Carabinieri, succedendo dopo 4 anni di mandato a Teo Luzi. Salvatore Luongo nuovo comandante generale dei Carabinieri I messaggi di congratulazione dal Governo Lo scontro nella maggioranza Salvatore Luongo nuovo comandante generale dei Carabinieri Nel Consiglio dei Ministri tenutosi nella giornata di oggi – martedì 12 novembre 2024 – è stato scelto il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il generale Salvatore Luongo, napoletano classe 1962. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Ieri, infatti, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla sua nomina come Comandante generale dei carabinieri. «Forza di volontà, abnegazione, onestà e umiltà sono state le sponde del suo cammino», che hanno condotto il generale di Corpo d’armata Salvatore Luongo fino al più alto incarico dell’Arma. (ilmessaggero.it)

Sulla più naturale e logica delle proposte, quella del ministro della Difesa Guido Crosetto, il governo ha disposto, all’unanimità e senza un minuto di discussione, come precisato dallo stesso Crosetto, il più naturale e logico degli avvicendamenti al vertice dell’Arma dei Carabinieri per la più naturale e logica delle scadenze. (Start Magazine)

“Al nuovo Comandante Generale dei Carabinieri Salvatore Luongo le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. Nella salvaguardia della biodiversità, come nel prevenire e reprimere le violazioni a danno dell’ambiente, l’opera delle donne e degli uomini dei Carabinieri è quanto mai imprescindibile”. (newsbiella.it)

Il generale Luongo comanderà i Carabinieri

Per sette anni è stato capo dell’Ufficio legislativo del ministro della Difesa (il Giornale)

Nato a Napoli 62 anni fa, Luongo ha iniziato la sua carriera militare nel 1977, frequentando prima la Nunziatella di Napoli, poi l'Accademia militare di Modena e successivamente la Scuola di applicazione carabinieri di Roma. (Corriere della Sera)

E alla fine, tra i due sottosegretari, vinse il ministro: Salvatore Luongo , «storico» capo dell'ufficio legislativo della Difesa e consigliere per le riforme, è adesso il nuovo comandante generale dei carabinieri (il Giornale)