Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei carabinieri, la nomina del Cdm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il generale di corpo d’armata dei carabinieri Salvatore Luongo sarà il nuovo comandante generale dell’Arma. Il via libera da parte del Consiglio dei ministri è giunto martedì mattina e l’alto ufficiale, attualmente vice comandante generale, sarà il successore di Teo Luzi. Sessantadue anni, napoletano, il nuovo comandante della quarta forza armata nazionale ha una lunghissima esperienza in studi giuridici e strategici ma anche sul campo. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri media
E alla fine, tra i due sottosegretari, vinse il ministro: Salvatore Luongo , «storico» capo dell'ufficio legislativo della Difesa e consigliere per le riforme, è adesso il nuovo comandante generale dei carabinieri. (il Giornale)
Il nuovo comandante dei carabinieri è il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo, già vicecomandante dell’Arma, braccio destro dell’attuale numero uno Teo Luzi che lascia il comando venerdì (giorno del suo compleanno). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi per deliberare la nomina del nuovo Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri. Accogliendo la proposta del Ministro della Difesa Guido Crosetto, con il pieno e totale accordio del Consiglio dei Ministri, è stato designato il Generale di Corpo d'Armata Salvatore Luongo quale successore del Generale Teo Luzi, il cui incarico terminerà il 15 novembre. (Ministero della Difesa)
Nel Consiglio dei Ministri tenutosi nella giornata di oggi – martedì 12 novembre 2024 – è stato scelto il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il generale Salvatore Luongo, napoletano classe 1962. (Virgilio Notizie)
“Al generale Salvatore Luongo invio i miei migliori auguri di buon lavoro per la nomina a comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. L’esperienza e l’alta professionalità acquisita durante la sua carriera gli permetteranno di ricoprire al meglio l’importante e delicato incarico. (Civonline)
«La nomina è arrivata nel corso del Consiglio dei Ministri di oggi, martedì 12 novembre 2024, su proposta del Ministro della Difesa, Guido Crosetto. CAMPOBASSO. Arriva il messaggio del Governatore del Molise, Francesco Roberti, sulla nomina del generale Salvatore Luongo, venafrano d'origine, nuovo Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri. (Termoli Online)