ULTIM'ORA: Il Venafrano Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dei Carabinieri, passa il candidato di Crosetto: ecco chi è.

ULTIM'ORA: Il Venafrano Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dei Carabinieri, passa il candidato di Crosetto: ecco chi è.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Della Valle INTERNO

Salvatore Luongo originario di Venafro ottiene la massima carica nell'Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo originario di Venafro e' il nuovo comandante generale dell'Arma dei Carabinieri VENAFRO-ROMA. Più volte capo del legislativo, ha avuto la meglio sugli altri candidati: Mario Cinque, attuale Capo di Stato maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, sponsorizzato dal sottosegretario alla Presidenza Alfredo Mantovano, e Riccardo Galletta, Comandante dell’interregionale Pastrengo, sostenuto dall’altro sottosegretario di Palazzo Chigi, Giovanbattista Fazzolari. (News Della Valle)

La notizia riportata su altre testate

Per sette anni è stato capo dell’Ufficio legislativo del ministro della Difesa (il Giornale)

“Al generale Salvatore Luongo invio i miei migliori auguri di buon lavoro per la nomina a comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. L’esperienza e l’alta professionalità acquisita durante la sua carriera gli permetteranno di ricoprire al meglio l’importante e delicato incarico. (Civonline)

Il generale di corpo d’armata dei carabinieri Salvatore Luongo sarà il nuovo comandante generale dell’Arma. Il via libera da parte del Consiglio dei ministri è giunto martedì mattina e l’alto ufficiale, attualmente vice comandante generale, sarà il successore di Teo Luzi. (Corriere Roma)

Carabinieri, la scelta del governo. Luongo è il nuovo comandante

Tre lauree e due master, da ufficiale inferiore Luongo è stato comandante di plotone dell'ottavo battaglione, comandante di sezione al nucleo radiomobile di Roma e poi comandante delle compagnie di Taurianova, Roma Casilina e Roma Trastevere. (Corriere della Sera)

Salvatore Luongo, nuovo comandante generale dei Carabinieri, le mie congratulazioni per il prestigioso incarico ricevuto nella certezza che le sue qualità umane e professionali – che a Taurianova gli sono valse l’attribuzione della cittadinanza onoraria – saranno al servizio dell’Arma e della Nazione con quel vigore e quell’orgoglio che deriva anche dall’esperienza operativa che ha potuto maturare da uomo del Sud in zone del Mezzogiorno, complesse dal punto di vista della sicurezza, come la nostra“. (StrettoWeb)

Il nuovo comandante dei carabinieri è il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo, già vicecomandante dell’Arma, braccio destro dell’attuale numero uno Teo Luzi che lascia il comando venerdì (giorno del suo compleanno). (QUOTIDIANO NAZIONALE)