Olimpiadi, il Papa tace sullo show Queer: non vuole aprire fronti diplomatici con la Francia, ma cardinali e vescovi insorgono

Ad essere indignati per il provocatorio show ispirato alla ideologia woke e organizzato per l'inaugurazione delle Olimpiadi non sono solo i vescovi francesi. Stavolta non sembra essere una questione di destra o sinistra a giudicare le reazioni che stanno arrivando da tutto il mondo cattolico. Lo stesso Papa Francesco che oggi all'Angelus ha scelto prudentemente di non gettare ulteriore benzina sul fuoco ed aprire un fronte diplomatico con la Francia dopo la delusione del marzo scorso causata dall'inserimento nella Costituzione francese della libertà di abortire (è la prima Carta in tutto il mondo a garantire questo diritto), in passato ha parlato decine di volte della “pericolosità” della ideologia del gender. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

È quello che è successo tra venerdì e sabato, a Parigi: … Nel senso che i tassi di Escherichia-coli e altri batteri aumentano e superano i livelli consentiti per la balneazione. (Il Fatto Quotidiano)

Aggiornato il 29 luglio 2024 alle ore 14:22 (L'Opinione delle Libertà)

La Francia ha sacrificato le Olimpiadi sull'altare della cultura woke

La chiamano "grandeur" francese ma quanto visto alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024 è ben distante dall'idea che chiunque può averne. (il Giornale)