Regionali Liguria, Italia viva si tira fuori dal centrosinistra e non correrà alle elezioni

Su pressione dei Cinque Stelle - ci è stato chiesto di eliminare l’apparentamento o cancellare dalla lista i nomi di alcuni nostri rappresentanti. E per noi non è politicamente serio". Lo ha detto Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia viva, il partito di Matteo Renzi. Il partito "non parteciperà dunque alle elezioni regionali liguri". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La giornata inizia con il Partito democratico che si piega ai bizzosi veti di Giuseppe Conte, e Matteo Renzi che sbatte la porta: «Possiamo rinunciare alle poltrone, ma non rinunceremo mai alla dignità. (il Giornale)

E' un frutto anche dell'effetto Rai, i cui riflessi sul piano locale hanno portato all’ultimatum grillino sulla presenza in coalizione dei renziani. Il campo largo o quel che rimane di esso manda in scena un nuovo "sfascio". (Secolo d'Italia)

Gli elettori di Italia Viva, dopo che il partito di Matteo Renzi è stato defenestrato dal campo largo per mano del Movimento 5 Stelle, stanno ora cercando di capire come muoversi in vista del voto in Liguria. (Liberoquotidiano.it)

Regionali, sondaggi Tecnè/Primocanale: Italia Viva vale il 2%, dove finirà?

Dopo la pesante spaccatura sull'elezione dei membri del nuovo Cda Rai, il Campo Largo torna a dividersi, questa volta in Liguria, dove il candidato alla presidenza della Regione, Andrea Orlando, non potrà contare sull'appoggio di Italia Viva, che ha lasciato la coalizione. (Today.it)

Peccato. Sul più bello - quando il time out per la consegna delle liste per le regionali sta scadendo - il partito di Renzi ha ceduto di fronte alla f… (L'HuffPost)

Doccia fredda per il candidato del centrosinistra Andrea Orlando che da oggi dovrà fare a meno di Italia Viva nella sua coalizione. L'annuncio è arrivato direttamente dalla coordinatrice Raffaella Paita LEGGI . (Primocanale)