Bergomi: “Schillaci, eroe di tutti noi. Ci mancherà tanto” | VIDEO

Bergomi: “Schillaci, eroe di tutti noi. Ci mancherà tanto” | VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Giuseppe Bergomi, ex Inter e Nazionale Italiana, era presente ai funerali di Totò Schillaci a Palermo. Ecco le sue dichiarazioni nel video "A Italia 90 Totò Schillaci è stato l'eroe di tutti noi". Lo ha detto Beppe Bergomi presente a Palermo al funerale di Totò Schillaci. "Il gol che rimane in mente è quello con l'Austria, in cui lui venne ad abbracciarmi", ricorda Bergomi che poi sottolinea il lato umano del bomber siciliano, scomparso a 59 anni: "E' stato un esempio per tutti noi, ci mancherà tanto". (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre testate

Totò Schillaci aveva un forte legame con Sambuca di Sicilia. L’obiettivo era quello di creare una realtà calcistica nell'Agrigentino, dove giovani promettenti potevano iscriversi e crescere calcisticamente per poi poter tentare l'approdo in grandi club Italiani, grazie ovviamente, alle conoscenze di Schillaci. (Giornale di Sicilia)

Totò e Maurizio Schillaci, cugini diversi dal Messina a Zeman: "Gli direi: 'alzati e torna in campo'" (La Stampa)

Il cimitero di Canneto, ad agosto, aveva ospitato Totò Schillaci che - accompagnato da Tobia Scoglio - ha portato un mazzo di fiori a Franco, il suo indimenticabile allenatore. Le parole che il goleador d’Italia ha dedicato davanti alla tomba del suo ex tecnico rappresentano oggi un vero e proprio testamento dell'attaccante palermitano. (Giornale di Sicilia)

Addio Totò, ciao Totò… I funerali: “Hai vinto la partita dell’eternità”

Proprio nel 1990 nasceva il figlio Mattia, secondogenito del bomber siciliano e della sua prima moglie, Rita Bonaccorso. Oggi odontoiatra trentaquatrenne, Mattia Schillaci vive a Oporto, ma era accorso in Sicilia per stare accanto al padre, malato di tumore al colon. (Vanity Fair Italia)

Un lungo applauso ha accolto l'ingresso del feretro del bomber di Italia '90 morto dopo una lunga malattia. E’ il giorno dei funerali di Totò Schillaci e la cattedrale di Palermo è gremita, carica di dolore e commozione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'addio al bomber di Italia '90 in una Cattedrale gremita Per coglierle bisogna seguire le parole di monsignor Filippo Sarullo che celebra la messa in una cattedrale colma di gente e commozione. (Livesicilia.it)