Tacconi e Schillaci, Ricordi e Commozione

- Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, è stato ospite dell'ultima puntata di Domenica In, andata in onda il 22 settembre. Durante l'intervista, Tacconi ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione che sta affrontando dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022. La moglie Laura e il figlio Andrea sono intervenuti per condividere il loro sostegno costante in questa fase delicata della sua vita.

Parallelamente, la moglie di Totò Schillaci, Barbara Lombardo, ha postato una foto commovente delle mani di Schillaci che stringono le sue, accompagnata da un messaggio d'amore e di dolore. Schillaci, scomparso il 18 settembre, è stato ricordato con affetto e rispetto. La loro storia d'amore, iniziata nel 2011 grazie a un'amica comune, è stata un esempio di legame profondo e sincero.

Il più grande arbitro italiano, Concetto Lo Bello, sosteneva che un minuto di silenzio fosse eccessivo per il raccoglimento, preferendo trenta secondi. Sabato sera, al Bernabeu di Madrid, l'arbitro Josè Munera ha ordinato il silenzio mentre sul maxischermo compariva l'immagine di Schillaci con la dedica "descanse en paz" e la colonna sonora di "C'era una volta il West" di Ennio Morricone. Un omaggio a due italiani del mondo, sotto la regia di Carlo Ancelotti.

L'omaggio dello stadio Bernabeu a Schillaci è stato splendido. Le note di Morricone, l'immagine gigante di Totò e il silenzio dello stadio hanno rappresentato una lezione di civiltà, non solo sportiva. Tuttavia, deludono le prestazioni di Atalanta e Cagliari, mentre il peggiore è stato Lautaro Martinez. La rubrica "Clic e Flop" ha evidenziato il fattore "M" dominante in questa settimana di calcio, italiana ed europea.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo