Il sogno di un ragazzo di periferia diventato il simbolo delle “Notti magiche”

Il sogno di un ragazzo di periferia diventato il simbolo delle “Notti magiche”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb SPORT

Umberto Baldo “Sol chi non lascia eredità d’affetti, poco gioia ha nell’urna……..” recita un verso del grande poeta Ugo Foscolo nei “Sepolcri”, e mi piace pensare che se lo spirito di Salvatore Schillaci ha assistito dal cielo alle partite della serie A dello scorso week end ha potuto vedere quanto fosse amato, e quanto il suo ricordo sia ancora vivo fra gli italiani che seguono il calcio. Sì lo so che questa può sembrare retorica, anzi facile retorica a buon mercato, perché la morte dei grandi campioni dello sport suscita sempre una grande emozione. (tviweb)

Ne parlano anche altre testate

Sampdoria, Nicola Legrottaglie ed il pensiero anche per Gianluca Vialli nel giorno della morte di Schillaci «Se Dio indossasse un paio di scarpe, oggi sarebbero quelle di Vialli perché la palla arriva dritta verso di me… (Samp News 24)

Totò Schillaci "è il volto bello di Palermo, di Palermo che non molla. Totò per noi palermitani e noi siciliani è un simbolo, come lo sono stati altri uomini nella storia in altri ambiti, perché è riuscito con le sue sole forze a mostrare il vero volto, impregnato di valori, della nostra Sicilia, della nostra bella Palermo". (Il Sole 24 ORE)

Maurizio e Totò Schillaci, due cugini innamorati del calcio, in comune hanno una carriera da professionisti, una maglia quella del Messina negli anni d’oro dello stadio Celeste nelle stagioni 1987-88 e 1988-89. (La Stampa)

Totò Schillaci, il ricordo del figlio Mattia: «Sei stato il supereroe che tutti i bambini sognano quando chiudono gli occhi»

Per coglierle bisogna seguire le parole di monsignor Filippo Sarullo che celebra la messa in una cattedrale colma di gente e commozione. L'addio al bomber di Italia '90 in una Cattedrale gremita (Livesicilia.it)

Le parole che il goleador d’Italia ha dedicato davanti alla tomba del suo ex tecnico rappresentano oggi un vero e proprio testamento dell'attaccante palermitano. Il cimitero di Canneto, ad agosto, aveva ospitato Totò Schillaci che - accompagnato da Tobia Scoglio - ha portato un mazzo di fiori a Franco, il suo indimenticabile allenatore. (Giornale di Sicilia)

A distanza di qualche giorno dall'addio al calciatore amatissimo da tutti, il giovane dedica al genitore un ricordo toccante su Instagram, accompagnato da una foto che lo ritrae, neonato, tra le braccia di Totò: «Mi sono preso un po’ di tempo prima di scriverti… il vuoto che hai lasciato è enorme. (Vanity Fair Italia)