L’addio a Totò, i funerali di Schillaci tra striscioni, cori e applausi: “Grazie per il tuo coraggio”

L’addio a Totò, i funerali di Schillaci tra striscioni, cori e applausi: “Grazie per il tuo coraggio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Alessio Pediglieri 73 Nei giorni scorsi per la camera ardente aperta allo Stadio Barbera di Palermo c'era stato l'incredibile tributo d'affetto da parte di migliaia di tifosi e di tante persone comuni per salutare un'ultima volta Totò Schillaci, scomparso per un male incurabile all'età di 59 anni. Oggi è stato il giorno dei funerali dell’eroe di Italia '90 che si sono svolti nella Cattedrale di Palermo, con la funzione funebre di monsignor Filippo Sarullo davanti a tantissimi rappresentanti del mondo del calcio, tra cui il presidente della Figc Gabriele Gravina e tutto il Palermo Calcio. (Fanpage.it)

Su altre testate

Totò e Maurizio Schillaci, cugini diversi dal Messina a Zeman: "Gli direi: 'alzati e torna in campo'" (La Stampa)

Totò Schillaci aveva un forte legame con Sambuca di Sicilia. L’obiettivo era quello di creare una realtà calcistica nell'Agrigentino, dove giovani promettenti potevano iscriversi e crescere calcisticamente per poi poter tentare l'approdo in grandi club Italiani, grazie ovviamente, alle conoscenze di Schillaci. (Giornale di Sicilia)

Giuseppe Bergomi, ex Inter e Nazionale Italiana, era presente ai funerali di Totò Schillaci a Palermo. Ecco le sue dichiarazioni nel video (Pianeta Milan)

A Ferragosto la visita di Schillaci alla tomba di Scoglio a Lipari: "Capirete voi stessi quando pubblicare questo video"

Il giorno del dolore e del ricordo. Il corteo funebre parte da casa Schillaci al Cep. (corriereadriatico.it)

Sì lo so che questa può sembrare retorica, anzi facile retorica a buon mercato, perché la morte dei grandi campioni dello sport suscita sempre una grande emozione. Umberto Baldo (tviweb)

Schillaci sapeva probabilmente che di tempo nella clessidra ce n'era sempre meno. Oggi quella data, quella visita, quell'ultimo desiderio mettono i brividi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)