Bergomi: “Schillaci, eroe di tutti noi. Ci mancherà tanto” | VIDEO

Giuseppe Bergomi, ex Inter e Nazionale Italiana, era presente ai funerali di Totò Schillaci a Palermo. Ecco le sue dichiarazioni nel video "A Italia 90 Totò Schillaci è stato l'eroe di tutti noi". Lo ha detto Beppe Bergomi presente a Palermo al funerale di Totò Schillaci. "Il gol che rimane in mente è quello con l'Austria, in cui lui venne ad abbracciarmi", ricorda Bergomi che poi sottolinea il lato umano del bomber siciliano, scomparso a 59 anni: "E' stato un esempio per tutti noi, ci mancherà tanto". (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre testate

Il cimitero di Canneto, ad agosto, aveva ospitato Totò Schillaci che - accompagnato da Tobia Scoglio - ha portato un mazzo di fiori a Franco, il suo indimenticabile allenatore. L’eco degli appalusi da stadio, per chi era presente, è arrivato dal cielo e Totò con i suoi occhi magici nascosti dagli occhiali scuri, ha dato la sua ultima pallonata vellutata in attesa del fischio finale dell’arbitro con la giacchetta celeste. (Giornale di Sicilia)

PALERMO (ITALPRESS) – Bambini e adulti, tifosi e comuni cittadini (e perfino qualche turista), amici e compagni di una vita, calciatori di ieri e calciatori di oggi: alla Cattedrale di Palermo non c’è uno spazio libero, dentro e fuori, perchè tutti hanno voluto rendere omaggio a Totò Schillaci, porgendo l’ultimo saluto a un simbolo sportivo della città, non solo in Italia, ma nel mondo intero. (GoalSicilia.it)

Funerali di Totò Schillaci: "Sei in squadra in paradiso" (Milan News)

Aveva anche aperto nel 2012 una scuola calcio, gestita dal figlio Mattia. Totò Schillaci aveva un forte legame con Sambuca di Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Funerali Totò Schillaci, l'omelia: "È il volto bello di Palermo che non molla" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

CLIC Madrid, Marsiglia, Martinez (Lautaro): il fattore “M” è stato dominante in questo settimana di calcio, italiana ed europea. (Il Fatto Quotidiano)