Tornano le Giornate d'autunno del Fai: tre i luoghi che si svelano - Video
Conservatorio Arrigo Boito di Parma Quest’anno il Conservatorio Arrigo Boito di Parma sarà al centro di quest’evento. Il Conservatorio di Parma è considerato uno dei più importanti e prestigiosi istituti di formazione musicale d'Europa. Attualmente ha 135 insegnanti e un migliaio di studenti, provenienti da tutto il mondo. La sede è ubicata nell'ex Convento del Carmine. Nel Settecento a Parma vi era una scuola di canto funzionale al Teatro Ducale: nel 1825 fu la Duchessa Maria Luigia a strutturarla in scuola musicale. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altre testate
Uno di questi, sotto il naso di tutti ma di solito visto come luogo istituzionale e non per il suo valore estetico, è il Palazzo del Municipio di Monza, che per la prima volta viene aperto a una visita culturale. (IL GIORNO)
La 13esima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Natura e paesaggio, insieme omogeneo di storia, tradizione e cultura, espressione di bellezza e grazia, collante tra passato, presente e futuro. (Telemia)
Le Giornate d’Autunno promosse dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS il 12 e 13 ottobre, giunte quest’anno alla XIII edizione, si svolgono sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana. (vulturenews.net)
Le Giornate FAI d'Autunno del 12 e 13 ottobre, le aperture in Abruzzo. All'Aquila visita all'oratorio di San Filippo Neri e alla Chiesa di San Pietro Coppito. (Il Capoluogo)
da Capi Delegazione e Capi Gruppo, che efficacemente operano in sintonia con Dirigenti Scolastici, Docenti, Professionisti, Studenti, per raccontare il nostro paesaggio urbano e rurale, montano e marino; per presentare quello splendido affresco che è la Basilicata dei borghi, delle valli dei fiumi, dei centri storici, dei boschi e dei campi che si intrecciano nelle distese verdi e gialle, caratterizzate da una ricca biodiversità vegetazionale e culturale. (Matera News)