Omicidio Bergamini, la sentenza 35 anni dopo: l'ex fidanzata Isabella Internò condannata a 16 anni

Il delitto nel 1989, per 30 anni creduto un suicidio. Poi nel 2017 una nuova autopsia. Dopo tre anni di processo, la donna è stata condannata per concorso in omicidio volontario Dopo 35 anni il caso di Donato Denis Bergamini trova una sua conclusione. L’ex fidanzata del centrocampista del Cosenza, Isabella Internò, è stata condannata a 16 anni di carcere per «concorso con ignoti in omicidio volontario». (Open)

Ne parlano anche altre testate

« Finalmente la Corte ci ha dato ragione . Quando ho capito che la giustizia arrivava, la mia testa è andata a mio fratello, a mio padre e a mia madre che è ancora in vita ma che probabilmente non riuscirà a capire per la sua malattia». (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

In serata la Corte di Assise di Cosenza ha condannato a 16 anni di carcere Isabella Internò, ex fidanzata di Denis imputata nel processo. La donna deve rispondere di concorso in omicidio volontario. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Dopo oltre trent’anni di attesa, la giustizia ha stabilito che Donato Bergamini, il calciatore del Cosenza trovato morto nel 1989, non si è suicidato ma è stato ucciso. Continua.... festivalCosmos futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

Il caso Bergamini - Atti in Procura per un cugino di Isabella internò: è indagato per concorso in omicidio

Di Marco CribariSedici anni di condanna, sette in meno di quanti richiesti dalla pubblica accusa. (Il Vibonese)

La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo otto ore di camera di consiglio. I giudici hanno ridotto la richiesta dell’accusa, che ammontava a 23 anni, concedendo le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. (CatanzaroInforma)

Il caso Bergamini Il processo Bergamini si è chiuso oggi con un colpo di scena. A prescindere dalla sentenza, ancora di primo grado, pronunciata a carico di Isabella Internò, si prospetta una nuova indagine che punta i riflettori su chi, secondo i giudici, avrebbe materialmente ucciso il calciatore del Cosenza (LaC news24)