Tadej Pogacar luccicante a Plateau de Beille: stronca Jonas Vingegaard e mette le mani sul terzo Tour de France

Seguono aggiornamenti... L'ordine d'arrivo CICLISTA TEMPO 1- POGACAR (UAE) 5h13'55" 2- VINGEGAARD (VISMA) +1'08" 3- EVENEPOEL (CK-STEP) +2'51" 4- LANDA (CK-STEP) +3'54" 5- ALMEIDA (UAE) +4'43" 6- A. YATES (UAE) +4'56" 7- BUITRAGO (BAHRAIN) +5'08" 8- RODRIGUEZ (INEOS) +5'08" 9- CARAPAZ (EF) +5'41" 10- GALL (DECATHLON) +5'57" Chi vince il Tour 2024? Tadej Pogacar Remco Evenepoel Jonas Vingegaard Altro La cronaca Partenza in salita nella 14a tappa, che celebra la festa nazionale francese (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Il weekend pirenaico del Tour de France si apre subito con la grande vittoria della Maglia Gialla Tadej Pogacar, grazie ad un attacco ai 4 km dal traguardo e sempre più lanciato verso la doppietta Giro-Tour che manca dal 1998. (OA Sport)

Lo sloveno Tadej Pogacar ha vinto per distacco la 15/a tappa del Tour de France, la Loudemnvielle-Plateau de Beille di 197,7 chilometri. . (Il Mattino di Padova)

Il solito Tadej Pogacar distrugge psicologicamente Jonas Vingegaard e trionfa al termine della quindicesima tappa del Tour de France 2024: ecco risultati, ordine di arrivo e classifica del gran tappone pirenaico prima dell’ultimo giorno di riposo e dell’ultima settimana della Boucle, 197.7 km da Loudenvielle a Plateau de Beille (SPORTFACE.IT)

Tour, è il giorno del Tourmalet: la 14^ tappa LIVE

Sarà ancora un duello tra lo sloveno e il danese? (Sky Sport)

«Jonas ha impiegato più tempo di quanto pensassimo - ha detto il direttore sportivo Merijn Zeeman - ma penso che nel complesso abbia semplicemente fatto una grande tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

Tadej Pogacar vince in solitaria la quattordicesima tappa del Tour de France con un attacco finale nella frazione, la Pau-Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet di 152 km e che contiene il Tourmalet, con una tattica di squadra perfetta e una performance finale spettacolare, con Vingegaard all’inseguimento ma che accusa un distacco crescente e quasi 40 secondi di distacco ulteriore al tempo già accumulato. (Il Faro online)