Exor ha venduto il 4% di Ferrari per 3 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Exor Ferrari (Teleborsa) -comunica l'avvenuto pricing dell'offerta di accelerated bookbuild per circa 7 milioni di azioni ordinarie di, pari a circa il 4% delle azioni ordinarie circolanti del Cavallino rampante, a investitori istituzionali per un totale di 3 miliardi. Lo comunica Exor dopo che ieri sera ha annunciato l'avvio del lancio dell'ABB A seguito del completamento dell'operazione, la holding della famiglia Agnelli-Elkann rimarrà il maggiore azionista singolo di Ferrari con circa il 20% dei diritti economici e il 30% dei diritti di voto, confermando il suo impegno di azionista di lungo termine di Ferrari. (Finanza Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Inoltre, Exor intende utilizzare parte dei proventi della transazione per il lancio di un nuovo programma di buyback da 1 miliardo di euro. Questa transazione ridurrà la concentrazione del portafoglio di Exor e consentirà «una nuova significativa acquisizione, quando se ne presenterà l'opportunità". (Il Messaggero - Motori)
Maratoneta SuperNews: dopo l’annuncio del testimonial, svelati i nomi dei runner che correranno la 30esima Maratona della Capitale (Terzo Tempo Napoli)
La transazione, è stato spiegato attraverso una nota, ridurrà la concentrazione del portafoglio di Exor e consentirà una nuova significativa acquisizione, quando se ne presenterà l’opportunità, in linea con l’obiettivo di Exor di costruire grandi società. (Gazzetta di Modena)
Exor ha annunciato l’avvenuto pricing dell’offerta di accelerated bookbuild per circa 7 milioni di azioni ordinarie di Ferrari (che rappresentano circa il 4% delle azioni ordinarie circolanti di Ferrari) a investitori istituzionali per un totale di 3 miliardi di euro. (Borse.it)
Da un lato, il lan… Vale a dire circa il 4% delle azioni ordinarie circolanti del costruttore di Maranello, per un controvalore di 3 miliardi di euro. (La Stampa)
– Exor vende il 4% di Ferrari e dall’operazione incasserà un assegno di 3 miliardi di euro che, in parte, saranno utilizzati per una nuova significativa acquisizione.La holding della famiglia Agnelli-Elkann ha lanciato un’offerta di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali su circa il 4% del capitale della casa di Maranello (pari a circa 7 milioni di azioni ordinarie detenute). (Agenzia askanews)