Chi è Irene Maiorino, carriera della nuova Lila de L'amica geniale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Irene Maiorino Tutto su Irene Maiorino, carriera, interessi, curiosità dell'attrice che vestirà i panni di Lila ne L'amica geniale 4, serie tratta dai libri di Elena Ferrante. Fonte: IPA Nome completo: Irene Maiorino Data di nascita: 06/09/1985 Segno zodiacale: Vergine Altezza: 1.72 m Professione: attrice Social: Instagram Biografia Irene Maiorino è un’attrice italiana. Nasce a Napoli il 6 settembre del 1985 e fin da piccola si appassiona al mondo della recitazione, infatti segue vari corsi mentre studia ancora al liceo. (Libero Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – È arrivato il momento di dire addio a Lila e Lenù. Stasera su Rai 1 inizia la quarta e ultima stagione de ‘L’amica geniale’, serie evento creata da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante (OglioPoNews)
Protagoniste ancora una volta sono Elena Greco, interpretata da Alba Rohrwacher, e Lila Cerullo, interpretata da Irene Maiorino, le amiche inseparabili e rivali che rappresentano le sfaccettature di un’Italia in trasformazione. (La Gazzetta dello Sport)
L’amica geniale torna su Rai 1 lunedì 11 novembre con la prima puntata della quarta, e ultima, stagione. Storia della bambina perduta, questo il titolo del quarto capitolo della tetralogia di Elena Ferrante, riporta sullo schermo il complicato legame tra Elena Greco, detta Lenù, e Raffaella Cerullo, detta Lila, le due protagoniste della saga che ha appassionato tutto il mondo. (Radio Deejay)
Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, ovvero, rispettivamente, i volti adulti di Lenù e Lila, due personaggi entrati nei cuori di milioni e milioni di lettori e spettatori di tutto il mondo. Sono infatti loro le attrici protagoniste de L'amica geniale 4, la stagione conclusiva della celebre saga televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante (Vogue Italia)
Diventate adulte, Elena e Lila vedono le loro strade intrecciarsi nuovamente. Poco più di un mese di grandi emozioni: approda finalmente su Rai 1 il quarto e ultimo capitolo de "L'amica geniale", dal titolo "Storia della bambina perduta". (Today.it)
Riparte l'11 novembre la quarta stagione de "L'amica geniale - Storia della bambina perduta", per la regia di Laura Bispuri. Presentata alla Festa del Cinema di Roma con i primi due episodi e trasmessa integralmente negli Stati Uniti a inizio a settembre, ora è a disposizione per il grande pubblico italiano su Rai1. (Tv Sorrisi e Canzoni)