Zelensky incalza gli alleati, diamo impulso a forniture di armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Gli alleati dell'Ucraina stanno ora consegnando tempestivamente le armi. Ma ora serve un nuovo impulso alle forniture". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incalzato gli alleati nel suo consueto discorso serale, scrive Rbc-Ucraina. Zelensky ha poi annunciato di essere stato informato sulla situazione al fronte dal comandante in capo delle forze armate Oleksandr Syrskyi, in particolare nelle direzioni di Pokrovsky e Kurakhiv, oltre che dell'operazione nella regione russa del Kursk (La Nuova Venezia)
Se ne è parlato anche su altre testate
A differenza della maggioranza dei conflitti esplosi negli ultimi decenni, dominati dai movimenti della guerriglia interna e dal terrorismo, questa si dimostra una guerra tradizionale tra Stati che si contendono confini, risorse naturali ed economiche, oltre a città e regioni intere. (Corriere della Sera)
Zelensky ha chiamato in causa l’intero pianeta all’indomani dell’invocazione di un conflitto globale da parte di Putin, che poche ore prima aveva testato sull’Ucraina un’arma di distruzione di massa. «Usare un Paese come terreno di prova per nuovi missili, attraverso atti di terrore, è un crimine internazionale», ha detto: «Putin va fermato, la pace va raggiunta con la… (la Repubblica)
La Nato d’Europa vuole aumentare il supporto, mancano però una coordinazione politica e, soprattutto, i fondi. A rappresentare il ministro Guido Crosetto c’era la sottosegretaria Isabella Rauti. (Il Fatto Quotidiano)