Eccidio di piazzale Loreto, l’assessore regionale della Lega non nomina i fascisti ma parla di “forze di occupazione straniera”. La condanna dell’Anpi: “Il regime di Mussolini al servizio dei nazisti”

Come ogni anno centinaia di persone alle 9,30 del mattino si sono trovate in quell'angolo di piazzale Loreto dove 80 anni fa i fascisti fucilarono 15 partigiani. Ci sono stati applausi e contestazioni alla tradizionale cerimonia nell'anniversario dell'eccidio dei 15 martiri di piazzale Loreto, ai quali è stato intitolato lo slargo della piazza, come da tanti anni chiedevano le associazioni della Resistenza (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Il tema vero è che in questo momento le forze del centrodestra non riescono a dirsi antifasciste. Non lo fa Fratelli d’Italia che ha la fiamma nello… (La Repubblica)

Un italiano, di 25 anni, è stato denunciato dai carabinieri per aver organizzato un evento musicale non autorizzato, pubblicizzato come 'Rave Party', cominciato la scorsa notte a Cinisello... (Virgilio)

E così che l’assessore regionale agli Enti locali Massimo Sertori, leghista, cerca di spegnere la protesta divampata ieri, dopo che durante la commemorazione in piazzale Loreto ha definito i responsabili della fucilazione di 15 partigian… «Non l’ho fatto di proposito. (La Repubblica)

Piazzale Loreto, De Marchi (Pd): "La destra proprio non riesce a riconoscere la Resistenza"

Presente la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo e Primo Minelli, presidente ANPI Milano, che lancia un allarme: «Di fronte a richiami alla Decima Mas o a chi dice 'me ne frego' c'è un silenzio assordante da parte delle istituzioni. (La Repubblica)

Dall'alba di oggi 5 squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nelle operazioni di spegnimento di un incendio che ha interessato un deposito di materiale vario a Palma Campania. Nessuna... (Virgilio)

Diana De Marchi, consigliera comunale Pd con delega nella Città metropolitana al Lavoro e alle pari opportunità, cosa pensa del discorso fatto dall'assessore regionale Sertori alla ... (Virgilio)