Allerta Meteo Emilia-Romagna: burrasca in arrivo, codice arancione per le piene dei fiumi

MeteoWeb Allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, mercoledì 9 ottobre. Di seguito il bollettino completo. Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino “Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di PR, RE, MO. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Il transito di una perturbazione accompagnata da un intenso flusso di correnti meridionali favorirà piogge intense e persistenti sull’Appennino Tosco-Emiliano, con probabili nubifragi nelle zone di crinale, dove gli accumuli potranno raggiungere i 100-150 mm. (Centro Meteo Emilia Romagna)

È inoltre in corso di allestimento in piazza don Modanesi l’ufficio temporaneo che da mercoledì 9 ottobre e per le prossime settimane ospiterà gli sportelli Urp e segnalazioni. (ravennanotizie.it)

Entriamo nel vivo dell’autunno ci si prepara ad accendere il riscaldamento in tutte le zone dell’Emilia Romagna. – E’ arrivato il freddo e le temperature si sono abbassate. (il Resto del Carlino)

Maltempo in Romagna, allerta meteo gialla per vento e criticità idraulica

Prendiamo le crescentine, sorta d... Ogni borgo prepara lo stesso piatto in modi diversi. (La Verità)

Si tratta di un’allerta di colore giallo (possibilità di fenomeni localmente intensi) sia per le piene – che per il Ferrarese riguardano l’asta del fiume Reno – che per le precipitazioni a carattere temporalesco. (Estense.com)

Per la giornata di mercoledì 9 ottobre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest lungo la fascia appenninica, con rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la zona di crinale. (Corriere Romagna)