Russia, la minaccia alla Nato: e la Polonia costruisce lo «scudo» East Shield al confine tra Bielorussia e Kaliningrad
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polonia ha iniziato a costruire fortificazioni lungo il confine che condivide con la Russia, mentre aumentano le tensioni dovute alla guerra in Ucraina. «La costruzione dell'East Shield è iniziata!», ha detto giovedì il primo ministro polacco Donald Tusk, in un post su X (ex Twitter). Si tratta - come spiega Newsweek - di un'iniziativa di difesa nazionale completa lanciata dalla Polonia nel maggio 2024 per rafforzare i suoi confini orientali con la Bielorussia e l'enclave russa di Kaliningrad (ilmessaggero.it)
Su altri media
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Quest’ultima prevede la costruzione di complesse fortificazioni al confine con Russia e Bielorussia, presumibilmente per “contrastare le minacce” dei nostri paesi.Vale la pena ricordare che il presidente russo Vladimir Putin ha ripetutamente affermato che il nostro Paese non attaccherà gli Stati baltici o la Polonia, come affermano costantemente le autorità di questi stati. (recensione militare)
«La costruzione dell'East Shield è iniziata!», ha detto giovedì il primo ministro polacco Donald Tusk, in un post su X (ex Twitter). Si tratta - come spiega Newsweek - di un'iniziativa di difesa nazionale completa lanciata dalla Polonia nel maggio 2024 per rafforzare i suoi confini orientali con la Bielorussia e l'enclave russa di Kaliningrad (ilmessaggero.it)