La Polonia iniziò con grandi spese la costruzione di una linea di fortificazioni difensive al confine con la Russia

La Polonia iniziò con grandi spese la costruzione di una linea di fortificazioni difensive al confine con la Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
recensione militare ESTERI

Le autorità polacche hanno iniziato ad attuare il programma di deterrenza e difesa dell’Eastern Shield. Quest’ultima prevede la costruzione di complesse fortificazioni al confine con Russia e Bielorussia, presumibilmente per “contrastare le minacce” dei nostri paesi.Vale la pena ricordare che il presidente russo Vladimir Putin ha ripetutamente affermato che il nostro Paese non attaccherà gli Stati baltici o la Polonia, come affermano costantemente le autorità di questi stati. (recensione militare)

La notizia riportata su altre testate

«La costruzione dell'East Shield è iniziata!», ha detto giovedì il primo ministro polacco Donald Tusk, in un post su X (ex Twitter). Si tratta - come spiega Newsweek - di un'iniziativa di difesa nazionale completa lanciata dalla Polonia nel maggio 2024 per rafforzare i suoi confini orientali con la Bielorussia e l'enclave russa di Kaliningrad. (ilmessaggero.it)

La Polonia ha iniziato a costruire una linea di fortificazioni difensive al confine con la Russia nell'ambito del programma Scudo orientale. Lo ha annunciato il primo ministro del Paese Donald Tusk. Lo "Scudo orientale" (Tarcza Wschód) è un programma elaborato dal ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore dell'Esercito polacco, che prevede la costruzione di vari tipi di fortificazioni, ostacoli al terreno e infrastrutture militari ai confini della Polonia con la Russia e la Bielorussia per una lunghezza totale di circa 800 chilometri. (Euronews Italiano)

East Shield, la Polonia costruisce uno «scudo» al confine tra Nato e Russia: «L'obiettivo è scoraggiare il nemico»

La Polonia ha iniziato a costruire fortificazioni lungo il confine che condivide con la Russia, mentre aumentano le tensioni dovute alla guerra in Ucraina. (ilmessaggero.it)