Meteo Brescia, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Per Domenica, 6 Ottobre 2024, a Brescia si prevede un inizio di giornata con cielo coperto e umidità alta intorno all’88%. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà coperto con temperature in aumento fino a 14.4°C e umidità che si manterrà intorno al 75%. Nel pomeriggio, la nuvolosità sarà diffusa con temperature massime intorno ai 16.6°C e venti moderati provenienti da ovest-sudovest. Al calare del sole, il cielo sarà ancora coperto con temperature che si manterranno sui 13.1°C e un aumento dell’umidità al 96% con la formazione di nebbia. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Il recente passaggio di un vortice ciclonico dal Mar Ligure verso l’Adriatico e i Balcani ha lasciato segni evidenti sulle condizioni meteo in tutta l’Italia. Anche se il peggio sembra essere passato, gli effetti residui di questo sistema perturbato continuano a influenzare il quadro meteorologico, richiedendo aggiornamenti costanti. (Meteo Giornale)

Video suggerito A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

Meteo, weekend del 5-6 ottobre tra piogge e schiarite

Negli ultimi giorni, un vortice ciclonico ha lasciato il Mare di Liguria per spostarsi verso l’Adriatico e i Balcani, portando un peggioramento significativo nelle condizioni meteorologiche italiane. Sebbene la situazione stia iniziando a migliorare, gli effetti di questo fenomeno continueranno a farsi sentire nel breve periodo, rendendo importante seguire gli aggiornamenti meteo. (Tempo Italia)

Breve pausa interciclonica sull'Italia nella giornata di domenica, una fase di temporanea stabilità tra l'allontanamento di un fronte e l'arrivo di un altro Quello che ci lascia è relativo al vortice freddo ormai sull'Europa orientale, si limiterà a portare qualche annuvolamento residuo al Sud e qualche ultimo piovasco (3bmeteo)

Infatti, una nuova perturbazione (la n. Domenica il sistema nuvoloso si allontanerà definitivamente favorendo un generale miglioramento che, tuttavia, sarà solo temporaneo. (METEO.IT)