Palio di Siena del 2 luglio 2024: la seconda prova alla Lupa

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la seconda prova alla Lupa

Si è corsa questa mattina, domenica 30 giugno, con l’uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà in Piazza del Campo alle 9, la seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano, il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato dall’artista Giovanni Gasparro (vai all’articolo). La seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada della Lupa con Andrea Coghe detto Tempesta su Zenios. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che ha avuto un sussulto quando, all’ultimo Casato, Tempesta su Zenios ha toccato la protezione, andando comunque a vincere. – Tanta gente in Piazza per la seconda prova. (LA NAZIONE)

“La scelta di Enrico Bruschelli è stata naturale, il proseguimento di uno dei rapporti coltivati nell’inverno. Credo sia il modo gusto per dare ai fantini la possibilità di testare le proprie capacità in situazioni competitive. (RadioSienaTv)

La terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada dell’Onda con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la prima prova al Nicchio

Alla fine è stata una Tratta molto meno tiepida di come si poteva immaginare, con sei cavalli esordienti e quattro già esperti anche se mai vittoriosi. Le esultanze maggiori sono arrivate da Valdimontone (Ungaros) e Pantera (Viso d’Angelo), seguite dall’Onda che ha accolto con entusiasmo - più moderato - Tabacco. (LA NAZIONE)

“Sono sempre contento quando viene preso un mio cavallo. Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto e chiaramente la speranza è quella di vedere un gran bel Palio” sono le sue sensazioni. A margine della seconda prova di questa mattina, Mark Harris Getty, proprietario di Viso d’Angelo, il barbero andato in sorte alla Pantera, ha fatto il punto ai microfoni di Siena Tv sui cavalli protagonisti di questa Carriera. (RadioSienaTv)

La prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Elias Mannucci detto Turbine su Akida. (SIENA FREE)