Giornata della Prematurità, il San Giuseppe di Empoli si colora di viola
Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro e in Italia, i neonati prematuri sono circa 25.000. Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli oltre alle cure assistenziali, particolare attenzione viene data alla cura del prematuro. Ieri in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il monitor del parcheggio dei visitatori dell’ospedale si è illuminato di viola, il colore della prematurità con la scritta "World Prematury Day November 17". (gonews)
Ne parlano anche altre fonti
Di Redazione | 17 Novembre 2024 alle 19:45 (RadioSienaTv)
La luce viola ha il compito di portare a conoscenza, sensibilizzare ed informare sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che alla nascita sono ricoverati in un reparto di cure intensive. (Matera News)
Successo e partecipazione anche quest’anno, presso l’AOU “G. Martino” di Messina, per la giornata mondiale della prematurità celebrata oggi presso l’UOC di Patologia e TIN, diretta dalla Prof.ssa Eloisa Gitto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Oggi, 17 novembre, si celebra la Giornata mondiale della prematurità, dedicata alla sensibilizzazione nell'ambito della salute dei neonati nati pretermine, ossia prima della 37° settimana di gestazione. (ilgazzettino.it)
Oggi 17 novembre, la nostra ex Casa Comunale sarà illuminata di viola in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, aderendo alla campagna regionale “La Campania si illumina”, promossa dal Rotary Club Avellino Est Centenario e sostenuta dal Rotary Club di Benevento. (NTR24)
Ricorre oggi, domenica 17 novembre, la sedicesima Giornata mondiale della Prematurità, dedicata ai bimbi che nascono prima della 37esima settimana di gestazione e di cui in Asst Lariana si... (Virgilio)