Imagoeconomica Dimesso proprio ieri, in occasione della Giornata mondiale della prematurità, il piccolo nato il 5 ottobre all’ospedale “G. Martino” di Messina può essere preso a esempio del livello…
Leggi
Angela, Ludovica, Bea. E poi ancora Ippolito, Annarita e Michelle. Le foto di neonati prematuri, con i loro sorrisi, rendono meno faticose le giornate durissime di chi…
Leggi
Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro e in Italia, i neonati prematuri sono circa 25.000. Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli oltre alle cure…
Leggi
Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura hanno rinnovato il loro impegno aderendo alla Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra ogni anno…
Leggi
Nel mondo circa un neonato su 10 nasce pretermine, cioè prima della 37esima settimana di gestazione, che è il tempo necessario al feto per completare lo sviluppo nell’utero…
Leggi
Giornata mondiale della prematurità: Grottaminarda si distingue sempre Piazza XVI si illumina di viola Il viola è il colore della giornata mondiale della prematurità…
Leggi
Si celebra il 17 novembre in tutto il mondo la «Giornata dei nati prematuri». Un semplice dato è sufficiente per dare la dimensione di cio di cui si sta parlando: un bambino su 10, nel pianeta…
Leggi
Di Redazione | 17 Novembre 2024 alle 19:45 In occasione del World Prematurity Day, oggi 17 novembre, l’Aou Senese ha illuminato la facciata del lotto 4 del Dipartimento…
Leggi
Oggi 17 novembre, la nostra ex Casa Comunale sarà illuminata di viola in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, aderendo alla campagna regionale…
Leggi
La panchina viola In occasione della Giornata mondiale della prematurità, a Castellaneta si è svolta una simbolica inaugurazione di una panchina colorata di…
Leggi
Ogni anno, in Italia, nascono circa 30.000 bambini prematuri, pari al 7-8% delle nascite totali. La loro sopravvivenza dipende in gran parte dalle cure…
Leggi
Hanno bisogno di assistenza, cura, amore. Sono piccoli, molto piccoli, indifesi, ma con tanta voglia di vivere. Sono i neonati prematuri, nati cioè…
Leggi