Giornata Mondiale della Prematurità, L’ARNAS Civico in prima linea per l’assistenza ai neonati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata Mondiale della Prematurità Il 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità quale testimonianza della sensibilizzazione alle problematiche della nascita prematura e di tutto ciò che sequenzialmente determina. Illuminate di viole le strutture che aderiscono In questa Giornata si illuminano di viola le strutture che aderiscono e contribuiscono attivamente ad affrontare e migliorare le condizioni dei nati troppo presto e delle loro famiglie. (BlogSicilia.it)
La notizia riportata su altre testate
Anche la nostra regione festeggerà questa giornata: oggi pomeriggio, domenica 17 novembre, la hall dell’ospedale Beauregard di Aosta vedrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Piccoli così” realizzata dall’Associazione Mano nella Mano onlus. (Gazzetta Matin)
Giornata della Prematurità, le attenzioni dell’ospedale San Giuseppe per piccoli e genitori Nel mondo un bambino su 10 nasce prematuro e in Italia, i neonati prematuri sono circa 25mila. Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli oltre alle cure assistenziali, particolare attenzione viene data alla cura del prematuro. (055firenze)
Dimesso proprio ieri, in occasione della Giornata mondiale della prematurità, il piccolo nato il 5 ottobre all’ospedale “G. Martino” di Messina può essere preso a esempio del livello che le cure prenatali e neonatali hanno raggiunto per garantire vita e salute ai bambini nati prima delle 37 settimane di gestazione. (Avvenire)
Questa sera la facciata del Comune è illuminata di viola in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, che ricorre il 17 novembre di ogni anno. (CittaDellaSpezia)
Oggi, 17 novembre, si celebra la Giornata mondiale della prematurità, dedicata alla sensibilizzazione nell'ambito della salute dei neonati nati pretermine, ossia prima della 37° settimana di gestazione. (ilgazzettino.it)
Per l’Italia la percentuale di bebè nati prima del tempo è intorno al 6,3% secondo il Rapporto Cedap 2022, per un totale di circa 24 mila neonati pretermine: in maggioranza (75,3%, oltre 3 su 4), venuti alla luce tra la 34esima e la 36esima settimana gestazionale, ma con uno 0,9-1% molto o estremamente pretermine, ‘bimbi piuma’ nati sotto le 32 settimane di gestazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)