Kristensen sostiene i nati prematuri: la maglia della speranza nella giornata mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il mondo dello sport si unisce per sensibilizzare su un tema che coinvolge milioni di famiglie in tutto il mondo. Tra i volti noti che hanno deciso di sostenere l’iniziativa, spicca il calciatore bianconero Kristensen, che ha posato indossando una maglia speciale dedicata alla giornata. La maglia, progettata per l’occasione, presenta un design che richiama i simboli della prematurità: il colore viola, emblema della sensibilizzazione. (TuttoUdinese.it)
La notizia riportata su altri giornali
L’incidenza della prematurità anche se variabynelle varie regioni dell’Italia e all’interno della stessa regione è intorno a 8-10 per cento di tutti i nati vivi. (l'Immediato)
Leggi tutta la notizia Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura hanno rinnovato il loro impegno aderendo alla Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra ogni anno il 17 novembre. (Virgilio)
Oggi, 17 novembre, si celebra la Giornata mondiale della prematurità, dedicata alla sensibilizzazione nell'ambito della salute dei neonati nati pretermine, ossia prima della 37° settimana di gestazione. (ilgazzettino.it)
L’ambliopia è quella condizione in cui un occhio, anche in presenza di una correzione con occhiali o lente a contatto, ha una capacità visiva limitata. (Frosinone News)
Successo e partecipazione anche quest’anno, presso l’AOU “G. Martino, che ospita tutti i reparti pediatrici, e la facciata dell’Università di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Durante il volo il neonato è stato monitorato da una equipe medica del reparto di terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari e una volta giunto a Torino è stato trasferito a bordo di una ambulanza e trasportato all’ospedale Maria Vittoria del capoluogo piemontese. (Impresa Italiana)