Palazzo civico si illumina di viola per sensibilizzare verso i problemi dei bambini nati prematuri

Palazzo civico si illumina di viola per sensibilizzare verso i problemi dei bambini nati prematuri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Questa sera la facciata del Comune è illuminata di viola in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, che ricorre il 17 novembre di ogni anno. "Questa giornata - sottolinea l'assessore alle Politiche sanitarie Giulio Guerri - è dedicata ai bambini nati prematuri e a dare voce alle loro famiglie, con l'obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza in merito alla prevenzione del parto pretermine, alle problematiche sanitarie della nascita prematura e alle attività finalizzate al benessere dei neonati prematuri e ad un loro sano percorso di crescita. (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

La panchina si trova in via delle Spinelle, nei pressi della scuola Mater Christi. L'evento si è tenuto ieri alla presenza del sindaco di Castellaneta Giambattista Di Pippa, del consigliere comunale Anna Ruggi, del direttore sanitario dell'ospedale “San Pio” Vittoria Maria Vinci e della responsabile di Pediatria e Punto Nascita di Castellaneta Iolanda Chinellato. (ViVi)

Di Redazione | 17 Novembre 2024 alle 19:45 (RadioSienaTv)

E la vita di neonati che nascono fragili e leggeri. In uno speciale incontro organizzato all’Irccs San Gerardo, sono state tante le voci che hanno parlato di cosa significa l’esperienza di una nascita prematura, e della terapia intensiva neonatale. (IL GIORNO)

Potenza Calcio e associazioni insieme per la Giornata Mondiale della Prematurità

In questa Giornata si illuminano di viola le strutture che aderiscono e contribuiscono attivamente ad affrontare e migliorare le condizioni dei nati troppo presto e delle loro famiglie. Giornata Mondiale della Prematurità (BlogSicilia.it)

E poi ancora Ippolito, Annarita e Michelle. Le foto di neonati prematuri, con i loro sorrisi, rendono meno faticose le giornate durissime di chi lavora in Neonatologia e Terapia intensiva neonatale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia Un'occasione importante... (Virgilio)