Giornata dei neonati prematuri: le sale parto dell'Ulss si tingono di viola. Il dolce video delle gemelline Cecilia e Costanza

Giornata dei neonati prematuri: le sale parto dell'Ulss si tingono di viola. Il dolce video delle gemelline Cecilia e Costanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Oggi, 17 novembre, si celebra la Giornata mondiale della prematurità, dedicata alla sensibilizzazione nell'ambito della salute dei neonati nati pretermine, ossia prima della 37° settimana di gestazione. Nel mondo circa un bambino su dieci nasce prematuro e in Italia sono circa 25mila ogni anno: questi bimbi spesso nascono prima che il loro organismo si sia sviluppato completamente e per questo devono affrontare cure specifiche e delicatissime. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella giornata mondiale della prematurità Stefania Sartore ci ha raccontato la storia della sua Alessandra, ormai una donna piena di sogni e ambizioni, ma che fin dal primo giorno della sua vita ha dovuto combattere in terapia intensiva contro la morte. (Fanpage.it)

Imagoeconomica (Avvenire)

Ci sono medici e infermieri del reparto del Policlinico diretto dal prof. Nicola Laforgia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giornata mondiale della prematurità: Grottaminarda si distingue sempre

L’ambliopia è quella condizione in cui un occhio, anche in presenza di una correzione con occhiali o lente a contatto, ha una capacità visiva limitata. (Frosinone News)

Un'occasione importante... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giornata mondiale della prematurità: Grottaminarda si distingue sempre Piazza XVI si illumina di viola Il viola è il colore della giornata mondiale della prematurità e Grottaminarda anche quest’anno, ha deciso di aderire all’iniziativa illuminando di questo colore piazza XVI Marzo nei giorni dal 14 al 17 novembre. (Ottopagine)