Giornata mondiale della prematurità: a Castellaneta ecco una panchina viola

Giornata mondiale della prematurità: a Castellaneta ecco una panchina viola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ViVi INTERNO

La panchina viola In occasione della Giornata mondiale della prematurità, a Castellaneta si è svolta una simbolica inaugurazione di una panchina colorata di viola. La panchina si trova in via delle Spinelle, nei pressi della scuola Mater Christi. Le foto Giornata mondiale della prematurità Giornata mondiale della prematurità Giornata mondiale della prematurità Giornata mondiale della prematurità Giornata mondiale della prematurità L'evento si è tenuto ieri alla presenza del sindaco di Castellaneta Giambattista Di Pippa, del consigliere comunale Anna Ruggi, del direttore sanitario dell'ospedale “San Pio” Vittoria Maria Vinci e della responsabile di Pediatria e Punto Nascita di Castellaneta Iolanda Chinellato. (ViVi)

Ne parlano anche altre testate

Si celebra il 17 novembre in tutto il mondo la «Giornata dei nati prematuri». Un semplice dato è sufficiente per dare la dimensione di cio di cui si sta parlando: un bambino su 10, nel pianeta, nasce prematuro, vale a dire quasi 15 milioni di bambini ogni anno. (L'Eco di Bergamo)

Illuminate di viole le strutture che aderiscono In questa Giornata si illuminano di viola le strutture che aderiscono e contribuiscono attivamente ad affrontare e migliorare le condizioni dei nati troppo presto e delle loro famiglie. (BlogSicilia.it)

, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il mondo dello sport si unisce per sensibilizzare su un tema che coinvolge milioni di famiglie in tutto il mondo. Tra i volti noti che hanno deciso di sostenere l’iniziativa, spicca il calciatore bianconero Kristensen, che ha posato indossando una maglia speciale dedicata alla giornata. (TuttoUdinese.it)

San Giorgio del Sannio si illumina di viola per la Giornata del Prematuro

"Questa giornata - sottolinea l'assessore alle Politiche sanitarie Giulio Guerri - è dedicata ai bambini nati prematuri e a dare voce alle loro famiglie, con l'obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza in merito alla prevenzione del parto pretermine, alle problematiche sanitarie della nascita prematura e alle attività finalizzate al benessere dei neonati prematuri e ad un loro sano percorso di crescita. (CittaDellaSpezia)

Imagoeconomica (Avvenire)

Oggi 17 novembre, la nostra ex Casa Comunale sarà illuminata di viola in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, aderendo alla campagna regionale “La Campania si illumina”, promossa dal Rotary Club Avellino Est Centenario e sostenuta dal Rotary Club di Benevento. (NTR24)