Neonato di pochi mesi in pericolo di vita trasportato d’urgenza con volo dell’Aeronautica Militare

Neonato di pochi mesi in pericolo di vita trasportato d’urgenza con volo dell’Aeronautica Militare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana INTERNO

Un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare ha effettuato un trasporto sanitario d’urgenza in favore di un neonato di circa due mesi di vita dall’aeroporto militare di Alghero (SS) all’aeroporto di Torino Un neonato in pericolo di vita è stato trasportato d’urgenza dall’aeroporto militare di Alghero all’aeroporto di Torino con un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. Durante il volo il neonato è stato monitorato da una equipe medica del reparto di terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari e una volta giunto a Torino è stato trasferito a bordo di una ambulanza e trasportato all’ospedale Maria Vittoria del capoluogo piemontese. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura hanno rinnovato il loro impegno aderendo alla Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra ogni anno il 17 novembre. (Virgilio)

Nel mondo circa un bambino su dieci nasce prematuro e in Italia sono circa 25mila ogni anno: questi bimbi spesso nascono prima che il loro organismo si sia sviluppato completamente e per questo devono affrontare cure specifiche e delicatissime. (ilgazzettino.it)

Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli oltre alle cure assistenziali, particolare attenzione viene data alla cura del prematuro. Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro e in Italia, i neonati prematuri sono circa 25.000. (gonews)

Il castello di Bernalda si illumina di viola per far luce su questo tema. L’iniziativa

Il 17 novembre ricorre la giornata mondiale a loro dedicata, occasione di riflessione sulle modalità di assistenza a madre e figlio e sui passi avanti che la medicina perinatale ha fatto. Hanno bisogno di assistenza, cura, amore. (Il Capoluogo)

Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura hanno rinnovato il loro impegno aderendo alla Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra ogni anno il 17 Novembre. In questo contesto, presso il reparto di Neonatologia dell’AOR San Carlo di Potenza si è svolto un incontro significativo, al quale hanno partecipato: Federica D’Andrea, direttrice della Fondazione Potenza Futura; Donato Macchia, presidente del Potenza Calcio; Michele Cignarale, responsabile marketing e comunicazione del club; rappresentanti del Tribunale dei diritti del malato dell’ospedale San Carlo e della Cucciolo Onlus, associazione attiva nel supporto ai genitori di bambini prematuri. (Potenza News )

La luce viola ha il compito di portare a conoscenza, sensibilizzare ed informare sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che alla nascita sono ricoverati in un reparto di cure intensive. (Matera News)