La 16esima Giornata mondiale della Prematurità: le iniziative dell'ospedale Sant'Anna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ricorre oggi, domenica 17 novembre, la sedicesima Giornata mondiale della Prematurità, dedicata ai bimbi che nascono prima della 37esima settimana di gestazione e di cui in Asst Lariana si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco il claim con cui si celebra oggi, domenica 17 novembre 2024, la Giornata mondiale della prematurità, il World Prematurity Day. «Accesso a cure di qualità ovunque». (Gazzetta Matin)
Nel mondo circa un neonato su 10 nasce pretermine, cioè prima della 37esima settimana di gestazione, che è il tempo necessario al feto per completare lo sviluppo nell’utero materno. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
In questo contesto, presso il reparto di Neonatologia dell’AOR San Carlo di Potenza si è svolto un incontro significativo, al quale hanno partecipato: Federica D’Andrea, direttrice della Fondazione Potenza Futura; Donato Macchia, presidente del Potenza Calcio; Michele Cignarale, responsabile marketing e comunicazione del club; rappresentanti del Tribunale dei diritti del malato dell’ospedale San Carlo e della Cucciolo Onlus, associazione attiva nel supporto ai genitori di bambini prematuri. (Potenza News )
Cure nel reparto Pediatria e un corso di sostegno alla genitorialità Nel mondo un bambino su 10 nasce prematuro e in Italia, i neonati prematuri sono circa 25mila. Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli oltre alle cure assistenziali, particolare attenzione viene data alla cura del prematuro. (055firenze)
La panchina si trova in via delle Spinelle, nei pressi della scuola Mater Christi. La panchina viola (ViVi)
L’incidenza della prematurità anche se variabynelle varie regioni dell’Italia e all’interno della stessa regione è intorno a 8-10 per cento di tutti i nati vivi. (l'Immediato)