Tagli a deduzioni e detrazioni per aumentare le entrate fiscali Partite Iva, spinta al concordato

Il Piano strutturale di Bilancio, ha spiegato il vice presidente di Confindustria, Angelo Camilli, è piuttosto «generico». Non c'è dubbio. Il governo continua a tenere coperte le carte in attesa di definire esattamente le misure della prossima manovra e soprattutto le risorse a disposizione. Ma alcune indicazioni si possono già cogliere sulla direzione che il Tesoro intende percorrere. Giancarlo Giorgetti ha chiarito che il contributo maggiore verrà dal contenimento della spesa pubblica (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Poi il titolare di via XX Settembre aggiunge: "Verranno tassati "i profitti e i ricavi”, e "sarà uno sforzo che l'intero Paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi". (Liberoquotidiano.it)

Il Giorgetti, da ministro dell’Economia, ha parlato di «sacrifici per tutti», di «più t… (la Repubblica)

Lo dice proprio così: “Chiederemo sacrifici a tutti altrimenti saltano i conti pubblici”. Il ministro Giorgetti è fatto così: poche e chiare parole che più o meno rispondono alla verità. (Tiscali Notizie)

Frase Giorgetti scatena il caos, furia Meloni. Ecco i titoli di Piazza Affari a rischio "sacrifici"

Il ministro leghista chiede il contributo di tutti e parla di tassare profitti e utili. Ma Freni frena: “Zero nuove imposte” (LA NOTIZIA)

Sono state le parole di Giancarlo Giorgetti a dare il via a una giornata da tregenda per il centrodestra: "Chiederemo sacrifici a tutti", ha avvert… Succede sempre così: quando un governo è costretto a mettere nuovi balzelli, fa una fatica boia a dirlo chiaramente agli italiani. (L'HuffPost)

Allo scoccare delle 14 di ieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno l’intervista registrata del ministro dell’Economia è all’all’evento di Bloomberg «Future of Finance Italy», con esplicito richiamo a uno sforzo collettivo. (Finanzaonline)