Mfe-Mediaset espande la sua presenza in Germania con l'acquisizione di Prosieben
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non succede tutti i giorni che un'azienda italiana si espanda all'estero, quasi sempre succede il contrario". Lo afferma l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset Pier Silvio Berlusconi dopo l'annuncio di un'Opa che porterà il Biscione a salire oltre il 30% attualmente detenuto nella tedesca Prosieben. "Noi pensiamo che l'operazione di ieri possa essere un passo decisivo verso la creazione di un broadcaster, di una media company, davvero paneuropea, un progetto a cui lavoriamo da alcuni anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Se da una parte l’andamento della società tedesca è legato all’avvicinamento del titolo al prezzo d’offerta, come avviene in tutte le opa, dall’altra parte va considerato quanto nei giorni le azioni fossero balzate in scia proprio alle indiscrezioni sul lancio di un’offerta da parte del Biscione (Milano Finanza)
In parallelo le azioni Mfe A hanno chiuso poco mosse e le Mfe B hanno ceduto il 2,1%, riflettendo il tipico trend riservato alle società offerenti. Il day after il lancio dell'Opa di Mfe su ProsiebenSat1 i titoli coinvolti si sono mossi come prevedibile: le azioni della tivù tedesca sono crollate del 10,5% a 5,9 euro, allineandosi al prezzo dell'Opa (5,7). (il Giornale)
con l'obiettivo di salire di quota e rafforzare la propria presenza nella società, contribuendo attivamente alla crescita e allo sviluppo del broadcaster tedesco. MFE-MEDIAFOREUROPE ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria su ProSiebenSat. (il Giornale)

Prosiebensat.1 Media Prosiebensat.1 Media (LA STAMPA Finanza)
Ma che tipo di televisione fa Prosieben? Ascolti? Target? Da molto tempo le cronache italiane parlano del gruppo televisivo tedesco ProsiebenSat.1, di cui Mediaset-Mfe è principale azionista e sul quale il Biscione ha appena lanciato una offerta pubblica per assumerne il pieno controllo gestionale ed editoriale. (Italia Oggi)
L'obiettivo è quello di aumentare la propria partecipazione all'interno del gruppo dove detiene già il 29,9% delle azioni. La holding che controlla anche Mediaset ha deciso di lanciare un'opa, offerta pubblica d'acquisto, sul broadcaster tedesco Prosiebensat. (Today.it)