Intesa Sanpaolo supporta MFE come financial advisor nell’OPA su ProSieben
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, ha agito in qualità di financial advisor di MFE-MEDIAFOREUROPE nell’Opa lanciata su ProSiebenSat.1 Media SE (ProSieben). MFE ha annunciato in data 26 marzo 2025 la sua intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria per aumentare la sua partecipazione in ProSieben, principale operatore tedesco nel settore dell’entertainment, con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità. (Gruppo Intesa Sanpaolo)
Ne parlano anche altri media
"Non succede tutti i giorni che un'azienda italiana si espanda all'estero, quasi sempre succede il contrario". "Noi pensiamo che l'operazione di ieri possa essere un passo decisivo verso la creazione di un broadcaster, di una media company, davvero paneuropea, un progetto a cui lavoriamo da alcuni anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il day after il lancio dell'Opa di Mfe su ProsiebenSat1 i titoli coinvolti si sono mossi come prevedibile: le azioni della tivù tedesca sono crollate del 10,5% a 5,9 euro, allineandosi al prezzo dell'Opa (5,7). (il Giornale)
Ma l'opa volontaria che il ceo Pier Silvio Berlusconi e i suoi hanno deciso di lanciare sul broadcaster tedesco è frutto di una strategia sottile, che rompe i meccanismi soliti di acquisizione che il mercato si attende. (Italia Oggi)
"Noi pensiamo che l'operazione di ieri possa essere un passo decisivo verso la creazione di un broadcaster, di una media company, davvero paneuropea, un progetto a cui lavoriamo da alcuni anni". Così l'amministratore delegato di Mfe, Pier Silvio Berlusconi, in un'intervista in onda questa sera al Tg5, parlando dell'opa annunciata sulla tedesca ProsiebenSat. (Adnkronos)
MFE-MEDIAFOREUROPE ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria su ProSiebenSat.1, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal Ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (il Giornale)
Da molto tempo le cronache italiane parlano del gruppo televisivo tedesco ProsiebenSat.1, di cui Mediaset-Mfe è principale azionista e sul quale il Biscione ha appena lanciato una offerta pubblica per assumerne il pieno controllo gestionale ed editoriale. (Italia Oggi)