Giorgio Armani, il Re della moda fa 90 (anni, in altrettante foto indimenticabili)

Dal 1974 Giorgio Armani disegna abiti glamour e la sue ultime collezioni dimostrano perfettamente che la sua creatività non ha alcuna intenzione di rallentare. Novanta candeline da soffiare sulla torta l'11 luglio non posson bastare a fermare l'inossidabile designer italiano, capitolo impareggiabile della storia del costume mondiale di tutti i tempi. Lunga vita al Re! «È un puro caso se mi sono occupato di moda, ma quando ho capito che potevo diventare qualcuno, ce l’ho messa tutta», parole di Giorgio Armani nell'emozionante docu-film in cui si è tramutata la sua sfilata del settembre 2020, la prima in diretta televisiva, a pochi mesi dallo scoppio del Covid-19. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

I 90 anni di Armani, il Re della moda simbolo del made in Italy 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nato l'11 luglio 1934 a Piacenza, fece il commesso alla Rinascente, poi fu assunto da Nino Cerruti per ridisegnare il marchio Hitman. Nel 1974 lancio' la linea in pelle Armani by Sicons, l'anno dopo presento' la sua prima collezione e fondo' l'azienda assieme al compagno Sergio Galeotti, morto appena 10 anni dopo. (Il Mattino di Padova)

Olimpia Milano, nel giorno del novantesimo compleanno di Giorgio Armani, si è presa una pagina sulla Gazzetta dello Sport per celebrare il suo proprietario. Olimpia Milano, nel giorno del novantesimo compleanno di Giorgio Armani, si è presa una pagina sulla Gazzetta dello Sport per celebrare il suo proprietario (RealOlimpiaMilano)

I 90 anni di Armani, il Re della moda simbolo del made in Italy

Share Facebook LinkedIn (Corriere di Lamezia)

La SSCNapoli, tramite un tweet, fa gli auguri ad uno dei maggiori rappresentanti al mondo della moda italiana. Armani compie 90 anni, gli auguri della SSCNapoli: "Un'icona italiana dal successo interminabile" (Tutto Napoli)

Nato a Piacenza l'11 luglio 1934, un anno che ha dato i natali ad altre icone della moda e del cinema, da Sophia Loren a Brigitte Bardot, Re Giorgio non ha scelto la moda fin dall'inizio: sarebbe più corretto dire che sia stata la moda a scegliere lui, presentandosi alla sua porta come un destino ineluttabile. (Elle)