Giorgio Armani celebra il suo 90esimo compleanno

Giorgio Armani, l'icona della moda italiana, ha recentemente celebrato il suo 90esimo compleanno. Nato l'11 luglio 1934 a Piacenza, Armani ha iniziato la sua carriera nel 1975 e da allora è diventato un simbolo del made in Italy.

Armani ha dedicato cinquant'anni della sua vita alla moda, un impegno che gli ha valso copertine su Time, successo a Hollywood, 'One night only' in giro per il mondo e l'onorificenza di cavaliere di gran croce dell'ordine al merito della Repubblica Italiana conferitagli dal presidente Mattarella.

Tra i numerosi messaggi di auguri ricevuti, spicca quello del Napoli di Aurelio De Laurentiis. La società azzurra collabora da anni con il noto brand di moda per la creazione delle linea d'abbigliamento del Napoli, sia da campo che non. Il Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte, tutto lo staff e tutti i calciatori hanno augurato a Giorgio un compleanno radioso e pieno di gioia.

Nella sua lunga carriera, Armani ha conquistato l'ammirazione di star internazionali grazie alla sua eleganza. Da Julia Roberts a Richard Gere, passando per Leonardo DiCaprio e Sophia Loren, sono tanti gli scatti iconici che ritraggono lo stilista accanto a divi e dive di Hollywood.

Nel panorama della moda mondiale, il nome di Giorgio Armani brilla come una stella incontrastata. La sua carriera, che abbraccia oltre quattro decenni, è costellata di successi e traguardi che lo hanno consacrato come uno dei più grandi stilisti di tutti i tempi. In occasione del suo 90esimo compleanno, abbiamo ripercorso la sua storia attraverso alcuni degli abiti più memorabili che ha creato per le stelle di Hollywood e le icone del cinema internazionale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo