I 90 anni di Armani, il Re della moda simbolo del made in Italy

I 90 anni di Armani, il Re della moda simbolo del made in Italy
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

I 90 anni di Armani, il Re della moda simbolo del made in Italy 11 luglio 2024 Roma, 11 lug. - Molti lo chiamano Re Giorgio, il re della moda. Giorgio Armani, 90 anni l'11 luglio, è ancora inarrestabile. Le sue sfilate sono sempre tra le più attese e applaudite. Armani è simbolo di eleganza, classicità e stile nel mondo, dal '75 ad oggi è sinonimo di un marchio d'eccellenza del made in Italy. Partito da Piacenza, ha messo su un impero: le star di Hollywood lo adorano e si contendono le sue creazioni per sfilare sui red carpet dei festival più importanti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Da Julia Roberts a Richard Gere fino a Leonardo DiCaprio e a Sophia Loren: riviviamo alcune foto storiche delle star accanto allo stilista italiano che l'11 luglio compie 90 anni (Mediaset Infinity)

Giorgio Armani oggi spegnerà 90 candeline. (ilmessaggero.it)

LinkedIn Pinterest (Corriere di Lamezia)

Armani compie 90 anni: come è diventato re Giorgio. Dall’infanzia sotto le bombe, all’intuizione che cambiò tutto

Olimpia Milano, nel giorno del novantesimo compleanno di Giorgio Armani, si è presa una pagina sulla Gazzetta dello Sport per celebrare il suo proprietario. Questo il testo sulla rosea: «Signor Armani, noi siamo quelli della pallacanestro; siamo quelli che la fanno soffrire dopo una sconfitta; che la fanno tremare quando vincono all’ultimo secondo; che la fanno gioire nei giorni migliori. (RealOlimpiaMilano)

Dal 15 al 21 luglio, Rimini diventerà il centro della cultura pop italiana: da Piazza Malatesta a Piazzale Fellini, passando per la Biblioteca Gambalunga, la Corte degli Agostiniani fino ad arrivare addirittura in spiaggia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Scrivere una biografia è un lavoro di archeologia emotiva. Questo è avvenuto inevitabilmente per me con Giorgio Armani. Di lui sappiamo del grande successo: moda, cinema, celebrities, immagine personale diventata icona riconoscibile, capacità imprenditoriale dimostrata dopo la morte del suo socio e compagno di vita Sergio Galeotti, nel 1985 – foto | video Lo racconta Renata Molho che ha scritto l’unica biografia esistente dello stilista. (OGGI)