Giorgio Armani: 90 anni di eleganza e rivoluzione nella moda

Giorgio Armani: 90 anni di eleganza e rivoluzione nella moda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Giorgio Armani, noto come "Re Giorgio", compie oggi 90 anni. Nato a Piacenza l'11 luglio 1934, Armani ha rivoluzionato il mondo della moda con la sua visione unica e il suo stile inconfondibile. La sua carriera, iniziata come vetrinista per La Rinascente e poi come designer per Nino Cerruti, ha visto la fondazione della sua omonima casa di moda nel 1975, insieme al compagno di vita Sergio Galeotti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

Da Julia Roberts a Richard Gere fino a Leonardo DiCaprio e a Sophia Loren: riviviamo alcune foto storiche delle star accanto allo stilista italiano che l'11 luglio compie 90 anni (Mediaset Infinity)

MILANESITÀ – Tutti ammirano la sua forza identitaria, la capacità di raccontarsi ogni stagione, uguale a se stesso e contemporaneamente diverso. Scrivere una biografia è un lavoro di archeologia emotiva. (OGGI)

Questo il testo sulla rosea: «Signor Armani, noi siamo quelli della pallacanestro; siamo quelli che la fanno soffrire dopo una sconfitta; che la fanno tremare quando vincono all’ultimo secondo; che la fanno gioire nei giorni migliori. (RealOlimpiaMilano)

Auguri a Giorgio Armani, pioniere della moda

Roma, 11 lug. - Molti lo chiamano Re Giorgio, il re della moda. Giorgio Armani, 90 anni l'11 luglio, è ancora inarrestabile. Le sue sfilate sono sempre tra le più attese e applaudite. Armani è simbolo di eleganza, classicità e stile nel mondo, dal '75 ad oggi è sinonimo di un marchio d'eccellenza del made in Italy. (Il Sole 24 ORE)

Di pensiero, che si è fatto stile, in un'unità di intenti che... In un mondo in cui chiunque dice tutto e il contrario di tutto, Giorgio Armani si accinge a festeggiare 90 anni di coerenza. (Virgilio)

Tanti auguri Re Giorgio, oggi sono 90 anni di eleganza, Made in Italy, moda, sogni e rivoluzione. (Cosmopolitan)