"Il pelo non fa donna, auguri Giorgio Armani": il messaggio degli animalisti per i 90 anni dello stilista che per primo ha eliminato le pellicce

Il pelo non fa donna, auguri Giorgio Armani: il messaggio degli animalisti per i 90 anni dello stilista che per primo ha eliminato le pellicce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Giorgio Armani, icona intramontabile della moda italiana, celebra il suo 90° compleanno con un’eredità che va oltre lo stile: quella di un pioniere dell’etica nella moda. La sua decisione, presa quindici anni fa, di eliminare completamente l’uso delle pellicce dalle sue collezioni ha segnato un punto di svolta epocale nell’industria, aprendo la strada a una nuova era di consapevolezza e responsabilità. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo il testo sulla rosea: «Signor Armani, noi siamo quelli della pallacanestro; siamo quelli che la fanno soffrire dopo una sconfitta; che la fanno tremare quando vincono all’ultimo secondo; che la fanno gioire nei giorni migliori. (RealOlimpiaMilano)

Giorgio Armani, noto come "Re Giorgio", compie oggi 90 anni. La sua carriera, iniziata come vetrinista per La Rinascente e poi come designer per Nino Cerruti, ha visto la fondazione della sua omonima casa di moda nel 1975, insieme al compagno di vita Sergio Galeotti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Giorgio Armani, Paris Fashion Week giugno 2024 Novant'anni oggi, di cui cinquanta passati a creare bellezza: Giorgio Armani è l'eccellenza del Made in Italy nel mondo, il nome che riempie di orgoglio e che tiene alto il nome dell'Alta Moda italiana. (Fanpage.it)

Giorgio Armani: 90 anni di stile. Gli auguri di Sophia Loren

Re di una moda in via d'estinzione, quella che predilige lo stile al sensazionalismo e la qualità alle dinamiche dell'hype, purista delle forme e padre spirituale di una nuova concezione di sartorialità, Giorgio Armani compie 90 anni. (Elle)

In Italia, la figura dell’imprenditore che ritiene una sua responsabilità civile restituire qualcosa alla città che lo ospita e gli ha fatto fare fortuna è desueta. Giorgio Armani invece l’ha fatta sua sostenendo la Scala di Milano e pure il magro bilancio di Pantelleria, dove da mezzo secolo passa le vacanze. (OGGI)

In un mondo in cui chiunque dice tutto e il contrario di tutto, Giorgio Armani si accinge a festeggiare 90 anni di coerenza. (Gazzetta di Parma)