Giorgio Armani: 90 anni di stile

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Giorgio Armani: 90 anni di stile Nato l'11 luglio 1934 a Piacenza, fece il commesso alla Rinascente, poi fu assunto da Nino Cerruti per ridisegnare il marchio Hitman. Nel 1974 lancio' la linea in pelle Armani by Sicons, l'anno dopo presento' la sua prima collezione e fondo' l'azienda assieme al compagno Sergio Galeotti, morto appena 10 anni dopo. Mezzo secolo di lavoro consacrati da copertine su Time, dal successo a Hollywood, dalle One Night Only in giro per il mondo, dall'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Giorgio Armani, Paris Fashion Week giugno 2024 A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

I 90 anni di Armani, il Re della moda simbolo del made in Italy 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Noi siamo quelli che le devono eterna riconoscenza, per quello che ha fatto, sta facendo e farà per la nostra squadra, per la città di Milano e in fondo per la pallacanestro tutta. L'Olimpia Milano celebra i 90 anni del patron Giorgio Armani con una lettera pubblicata sui social media. (Pianetabasket.com)

Giorgio Armani, il Re della moda fa 90 (anni, in altrettante foto indimenticabili)

Dal 15 al 21 luglio, Rimini diventerà il centro della cultura pop italiana: da Piazza Malatesta a Piazzale Fellini, passando per la Biblioteca Gambalunga, la Corte degli Agostiniani fino ad arrivare addirittura in spiaggia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Di pensiero, che si è fatto stile, in un'unità di intenti che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«È un puro caso se mi sono occupato di moda, ma quando ho capito che potevo diventare qualcuno, ce l’ho messa tutta», parole di Giorgio Armani nell'emozionante docu-film in cui si è tramutata la sua sfilata del settembre 2020, la prima in diretta televisiva, a pochi mesi dallo scoppio del Covid-19. (Vanity Fair Italia)