Auguri a Giorgio Armani, pioniere della moda

Auguri a Giorgio Armani, pioniere della moda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tanti auguri Re Giorgio, oggi sono 90 anni di eleganza, Made in Italy, moda, sogni e rivoluzione. «Vorrei che questo mio traguardo fosse uno stimolo per i più giovani: il lavoro porta lontano», «Lavorate, ma non dimenticate che a casa ci aspettano un gatto, un cane, un bambino, una mamma, una nonna, un amante. Abbiamo sempre bisogno di qualcuno al nostro fianco». Sono queste le parole scelte da Giorgio Armani per accettare la laurea Honoris Causa in Global Business Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza che hanno rincuorato il mondo della moda. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Manca poco a Cartoon Club, il Festival Internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e del gioco, che quest’anno festeggia 40 anni con un’edizione ancora più ricca di ospiti e contenuti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo racconta Renata Molho che ha scritto l’unica biografia esistente dello stilista. E ci porta a scoprire il segreto del genio: vestire le donne che si emancipavano MILANESITÀ – Tutti ammirano la sua forza identitaria, la capacità di raccontarsi ogni stagione, uguale a se stesso e contemporaneamente diverso. (OGGI)

Dal 1974 Giorgio Armani disegna abiti glamour e la sue ultime collezioni dimostrano perfettamente che la sua creatività non ha alcuna intenzione di rallentare. Novanta candeline da soffiare sulla torta l'11 luglio non posson bastare a fermare l'inossidabile designer italiano, capitolo impareggiabile della storia del costume mondiale di tutti i tempi. (Vanity Fair Italia)

I migliori look da red carpet firmati Giorgio Armani

È uno dei volti più popolari dell’Italia e del mondo: creativo ma rigoroso, tratta la moda e lo stile con la misura di un alchimista, trasformando l’eccellenza dei tessuti in eleganza inossidabile: chi l’ha conosciuto lo omaggia così (OGGI)

Novant'anni oggi, di cui cinquanta passati a creare bellezza: Giorgio Armani è l'eccellenza del Made in Italy nel mondo, il nome che riempie di orgoglio e che tiene alto il nome dell'Alta Moda italiana. (Fanpage.it)

Nato a Piacenza l'11 luglio 1934, un anno che ha dato i natali ad altre icone della moda e del cinema, da Sophia Loren a Brigitte Bardot, Re Giorgio non ha scelto la moda fin dall'inizio: sarebbe più corretto dire che sia stata la moda a scegliere lui, presentandosi alla sua porta come un destino ineluttabile. (Elle)