Aggressioni ai sanitari. Cera alla manifestazione di Foggia: "servono risposte immediate".

Il consigliere regionale Napoleone Cera ha partecipato alla manifestazione a Foggia per denunciare le crescenti violenze contro gli operatori sanitari. Durante l’evento, Cera ha espresso la sua solidarietà a medici, infermieri e tutto il personale sanitario che ogni giorno lavora con dedizione, spesso in condizioni difficili. In un intervento forte e deciso, Cera ha dichiarato: “Siamo stanchi di parole vuote e promesse non mantenute. (AssoCareNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nove, in tutto, le persone che hanno riportato ferite tra medici, infermieri e vigilantes. Tre gli episodi: uno avvenuto in un reparto e due nel pronto soccorso del policlinico Riuniti. (l'Immediato)

Di: Redazione Sardegna Live La direzione strategica aziendale dell'ASL n. 3 di Nuoro ha tolleranza zero contro le aggressioni ai sanitari , in particolare nel Pronto Soccorso, prende posizione contro quella che sembra essere " un'odiosa piaga" , si legge nel comunicato, anche alla luce dei recenti episodi denunciati soprattutto nelle strutture sanitarie in Puglia , ed esige maggiore rigore e severità anche quando gli attacchi sono verbali e sfociano in campagne di odio sui social . (Sardegna Live)

“In questo momento riteniamo che lo strumento più utile per cercare di combattere il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario è quello di introdurre sempre l’arresto in flagranza di reato, anche differito”. (Dire)

Più sicurezza negli ospedali: medici, infermieri e sanitari manifesteranno il 20 novembre a Roma

Chiamatele pure le notti di terrore dei professionisti sanitari. No, non è il titolo di un film, ma la drammatica realtà dei nostri ospedali. (Nurse Times)

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

(Nella foto la manifestazione a Foggia) (varesenews.it)