Nuovo duro colpo all'estate: in arrivo almeno due intense perturbazioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Nuovo duro colpo all'estate: in arrivo almeno due intense perturbazioni Al sud il calo si avvertirà all'inizio della prossima settimana Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com: “L'anticiclone africano, che tanto ci ha fatto soffrire nei mesi di luglio e agosto, in questa prima parte di settembre lascerà il posto a correnti più instabili e fresche di origine atlantica, che gradualmente spazzeranno via il gran caldo dalla nostra Penisola. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto prenderà origine da una vasta area di bassa pressione, ricolma di aria fresca ed instabile di origine polare, in discesa dal Nord Europa la quale, scendendo di latitudine, innescherà un pericoloso peggioramento del tempo con il rischio più che concreto di nubifragi e alluvioni lampo. (iLMeteo.it)

Dal Nord Europa si avvicinerà molto rapidamente al nostro Paese una vasta area depressionaria che innescherà una fase di diffuso maltempo che entrerà nel vivo in realtà già da Giovedì 5 Settembre, dando così il via ad un periodo decisamente movimentato ed instabile. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Un ciclone islandese verso sera raggiungerà il Golfo del Leone e poi il nostro Paese portando forte maltempo e un crollo termico ad iniziare... (Virgilio)

Meteo: Prossime ore, Temporali violenti in arrivo su tante regioni, le aree a rischio Grandine entro sera

L’autunno è ormai pronto a fare il suo ingresso anticipato, con l’arrivo di almeno un paio di perturbazioni potenzialmente pericolose che minacciano il promontorio di origine nordafricana. La prima settimana di settembre, che inizialmente si prospettava stabile e calda, porta invece il cambio inaspettato. (Tempo Italia)

Cambia la musica sul fronte meteorologico, sulle note di un contesto che si farà via via sempre più instabile già dalle prossime con forti piogge e temporali che, soprattutto entro sera, colpiranno in forma sempre più marcata alcune regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)